Se oggi i materiali polimerici rappresentano un insostituibile strumento della vita quotidiana e lavorativa lo si deve principalmente alla capacità innovativa della chimica che, durante gli anni ‘60, ne ha portato una larga diffusione.
Questi nuovi materiali si sono introdotti rapidamente non solo nella vita delle persone, rivoluzionando le abitudini e contribuendo a creare lo “stile di vita moderno”, ma hanno trovato anche impiego in moltissimi settori professionali, andando a sostituire materiali tradizionali utilizzati fino a quel momento.
Cavalcando la trasformazione in atto, MARBO si pone fin da subito come attore principale nel settore, assumendo un ruolo di protagonista nello sviluppo e nella diffusione di innovazioni attraverso la produzione di agenti di distacco tecnologicamente avanzati da utilizzare nelle fasi di stampaggio.
Il potenziamento delle linee produttive, l’automatizzazione dei nostri processi, l’ampliamento della rete di vendita e assistenza tecnica, la creazione di nuove filiali, di JV e partnership in tutto il mondo, hanno consolidato la posizione di Marbo e segnato importanti tappe nella nostra storia.
Nascita della Marbo ITALIA
Acquisizione della Mapol, una società specializzata in vernici per Calzatura e per la metallizzazione in Alto vuoto
Con la nascita di MARBOCOTE LTD, una JV britannica, diventa il primo produttore Europeo di distaccanti semipermanenti Base Acqua ad alta tecnologia
Acquisizione da Rhom & Haas delle Bunsiness Unit “paste coloranti” con annesso il sito produttivo di Garlasco(PV)
Nascita di MARBO AMERICA USA, per seguire l’esigente mercato Americano
Acquisizione della società Levenit, specializzata in Die Lubricants per la pressofusione dell’alluminio
Nascita di SRI MARBO PV LTD, una JV indiana di produzione e commercializzazione
Vogliamo accompagnare i nostri clienti nel loro processo di crescita, attraverso il costante adeguamento dei nostri prodotti allo sviluppo tecnologico garantendo Qualità, Performance ed Eco-Sostenibilità.
Crediamo nella possibilità di fare una chimica attenta a minimizzare l’impatto delle proprie operazioni sull’ambiente.
Vogliamo apportare il nostro contributo per un Domani migliore, rispettando L’Ambiente, il Sociale e guidando l’Azienda con la giusta Governance, secondo i parametri ESG
(Environment- Social – Governance)
Operiamo nel rispetto delle rigide normative e regole nazionali e internazionali e conducendo un business etico con i nostri partner.
Siamo dotati di un codice etico ex Dlgs 231/2001.