Chi siamo

Negli anni ’60 la capacità innovativa della chimica ha trasformato radicalmente la vita delle persone con la diffusione dei materiali plastici.

E’ in questo scenario che, nel 1966, viene fondata la Marbo Italia S.p.a.. Fin da allora abbiamo rivestito un ruolo importante per lo sviluppo e la diffusione di innovazioni nel settore, attraverso la produzione di prodotti di alta qualità da utilizzare in fase di stampaggio.

In questi decenni di attività, abbiamo potenziato le nostre linee produttive, automatizzato i processi, incrementato la rete di vendita e di assistenza tecnica, creato filiali e partnership locali in tutto il mondo consolidando la nostra posizione di leadership.

Con continui sforzi nella ricerca di prodotti eco-compatibili, siamo cresciuti anche grazie all’acquisizione delle tecnologie Mapol, Icopor e Levenit, e alla creazione di JV come Marbocote UK, con partner altamente qualificati. Tutto finalizzato alla costituzione di un gruppo fortemente orientato alla soddisfazione del cliente a cui offrire un pacchetto di prodotti completo e un servizio di assistenza rapido ed affidabile.

Leader nel settore Calzatura, stampaggio suole e scarpe ad iniezione diretta, siamo presenti in numerosi altri settori Industriali quali:

Stampaggio Poliuretano,
Pneumatico,
Composito,
Pressofusione dell’alluminio,
Stampaggio Gomma,
Metallizzazione in alto vuoto,
Vernici per materie plastiche,
Stampaggio resine termoindurenti.
Con la professionalità, la motivazione e la flessibilità che hanno contraddistinto la nostra attività negli ultimi 50 anni, ci proponiamo come partner ideali per soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione, sempre garantendo la massima attenzione alla qualità, al rispetto del nostro codice etico, dell’ambiente e della sostenibilità.

Qualità e Certificazioni

La qualità del prodotto e del servizio offerto sono al centro dell’attenzione che tutto il nostro personale dedica ai nostri clienti.

Monitoriamo interamente la catena del valore: dai controlli sulle materie prime in ingresso, ai processi produttivi, ai semilavorati e ai prodotti finiti in uscita.

Elemento centrale della nostra tecnologia aziendale è un efficiente laboratorio di ricerca e sviluppo; ad esso è affidato compito di sviluppare formule di prodotto che rispondano alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e competitivo.

Monitoriamo costantemente il rispetto della legislazione nazionale ed internazionale, la tutela della sicurezza e dell’ambiente.

Abbiamo mantenuto fin dal 1993 la certificazione UNI EN ISO 9001 e dal 2003 UNI EN ISO 14001 e siamo dotati di un modello organizzativo 18001.

Nella convinzione che la qualità del prodotto, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza sul lavoro rappresentino importanti fattori competitivi per l’impresa, abbiamo sempre scelto di collaborare con fornitori certificati, utilizzando materiali che rispondano a requisiti di sicurezza e qualità.

Mission e Codice Etico

La Mission è quella di accompagnare i nostri clienti nel loro processo di crescita e globalizzazione attraverso il costante adeguamento dei prodotti allo sviluppo tecnologico degli impianti produttivi, garantendo Qualità, Performance e rispetto dell’ Ambiente.

Fin dal 2011 ci siamo dotati di un codice etico ex Dlgs 231/2001 le cui linee guida si applicano a dipendenti, alle società contraenti, subcontraenti e fornitrici.

Crediamo nella possibilità di fare una chimica attenta e rispettosa dell’ambiente e della salute, per questo investiamo molto in R&D per lo sviluppo di prodotti sempre più eco-sostenibili ed innovativi.

Anche nei nostri reparti produttivi l’ambiente è tutelato attraverso un costante monitoraggio dei consumi energetici, ridotti di anno in anno con investimenti in attrezzature a basso consumo, e la salute dei nostri lavoratori è tutelata da investimenti per migliorare la sicurezza degli impianti e dei processi produttivi.

Partecipiamo attivamente alla globale riduzione di emissione di CO2 in atmosfera.